a

Dove Siamo

Via Filippo Noto, 2 – 91025 Marsala (TP)

Seguici

Contattaci

Quando arrivò a Marsala, Leone scoprì una Sicilia meravigliosa, persone ed abitudini affascinanti. Come quella di Anita, moglie del suo cantiniere Gaspare, che produceva un limoncello fatto in casa, unico ed ammaliante. Anita e Gaspare nel proprio terreno avevano tantissime piante ed alberi da frutta che Anita sapientemente trasformava in cibi e bevande uniche. L’albero di limone si trovava accanto all’albero di arance e più in là vi era un nespolo, ed un albero di fichi. Anita produceva il suo limoncello con le bucce dei limoni che, a causa del vento, cadevano per terra e che erano ancora poco maturi. Per questo Anita, che era anche un po’ ingegnere, si ingegnò per utilizzarli in modo diverso. Con le bucce immerse in alcool e con lo zucchero si otteneva un limoncello fresco, profumatissimo, denso e tutti la chiamavano “L’artista”.

Oggi il nostro limoncello, prodotto unicamente con scorze di limone siciliano e con un procedimento artigianale che rispetta la materia prima, vuol portare dentro il bicchiere un prodotto che sa di tradizione, un prodotto che evoca una storia vera.

Un prodotto che, in modo semplice ed emozionante al tempo stesso, riporti alle origini.

Con il nostro Limoncello Alchimia potrai anche intrattenere i tuoi amici con un fantastico cocktail estivo come il Limoncello Spritz:

Riempite il bicchiere con del ghiaccio e tagliate delle fettine di limone, poi versate del limoncello nel bicchiere ed aggiungete del prosecco e dell’acqua gassata mescolando il tutto delicatamente con un cucchiaino. Infine, aggiungete la fettina di limone ed il gioco è fatto!

Ecco il vostro Limoncello Spritz!