a

Dove Siamo

Via Filippo Noto, 2 – 91025 Marsala (TP)

Seguici

Contattaci

 

 

 

Museo Leone Bianchi

Perché nasce il MU.LE.B.

L’anno della pandemia ci ha tolto tanti spazi collegati alla nostra libertà, ma ci ha ridato il tempo.

Questo tempo, noi, in Azienda, lo abbiamo impiegato per rivedere tanti progetti ai quali non c’era modo di dedicare il giusto spazio. È così che è nato il nostro museo aziendale dedicato a Leone Bianchi, il Mu.Le.B.

Si arriva al Mu.Le.B. costeggiando il lungomare ed è proprio di fronte il faro del porto di Marsala, dove un tempo attraccavano i velieri di John Woodhouse, che si trova l’ingresso principale dell’azienda e del museo che occupano oggi una parte dell’originario Baglio Woodhouse.

Una sala interamente ristrutturata in cui si sviluppa un percorso che ripropone le tappe principali della storia aziendale, tra pannellature, foto, vecchi macchinari e audio racconti e che continua all’interno di 4 tini tematici ricavati in una antica tinaia composta da dodici tini da dodicimila ettolitri, costruita negli anni 60 insieme al vecchio enodotto che collegava le capienze dello stabilimento al porto per caricare le navi.

Leone Bianchi Exclusive

Questa esperienza è Storia, Cultura del buon bere, Conoscenza sensoriale.

  • Al Museo Leone Bianchi, tra antichi oggetti e profumi, scoprirete una storia di viaggi, rotte eno-marittime e sperimentazioni.
  • Il percorso sensoriale comincia dalla Barricaia e prosegue nell’Antica Tinaia: qui, all’interno dei nostri storici tini, scoprirai la storia di produzione dei nostri prodotti.
  • Degustazione di Grappa del Fondatore, Grappa Artemarsala, Brandy Leone Bianchi in abbinamento a cioccolato e dolci secchi siciliani.

Tempo della visita: 1h 

Tour di mattina: tutti i giorni alle ore 10:30 

Tour di pomeriggio: tutti i giorni alle ore 16:00

Sei pronto ad ascoltare

una storia vera?

Un viaggio indietro nel tempo

Aperisilos

Salirete sul nostro Rooftop per una degustazione con grandangolo sul mare: in abbinamento a specialità siciliane, proverete il nostro Gin Sale con lo sguardo rivolto allo stesso mare che un tempo vedeva partire le navi di Woodhouse.

Le Torri Silos sono un edificio simbolo dell’architettura industriale degli anni ‘50 e parte del disegno dello skyline di Marsala. 

Tempo della visita: 1h 



Prenota la tua visita

Orari Musel Mu.Le.B.

Dal Lunedì al Venerdì: 11.00 alle 12.00
Sabato e Domenica: Su prenotazione

Puoi prenotare da casa, chiamando al numero 0923/715051 tutte le mattine dalle 9:00 alle 12:00 o scrivendo una mail a : info@cantinebianchi.it