Un blend inconfondibile ed unico ottenuto dalla macerazione in alcool di più di venti erbe ed essenze locali secondo una ricetta gelosamente custodita da più di 50 anni.
E’ consigliato come aperitivo, servito freddo con ghiaccio, a fine pasto come digestivo o come gradevole drink in ogni momento della giornata.
Con Amaro Segesta va in scena il rito antico e unico della migliore convivialità siciliana.

L’AMARO

Nel 1958 in un piccolo laboratorio nel centro di Marsala, Vito Giannone ,enotecnico dell’azienda artigianale Virtus, creava l’Amaro Segesta, un liquore amabile, un blend inconfondibile ed unico che nasce da una ricetta gelosamente custodita e tramandata di generazione in generazione. Dal 2007 l’Amaro Segesta e la Virtus sono di proprietà delle Cantine BIANCHI , antica e storica distilleria di Marsala, conosciuta sul territorio per aver creato le grandi Grappe di Sicilia e il favoloso Brandy “Leone Bianchi”. Le Cantine BIANCHI producono e commercializzano lo storico Amaro Segesta senza aver variato nulla dell’antica ricetta dell’ enot. Vito Giannone. Per la famiglia BIANCHI l’Amaro Segesta” è un omaggio al nostro territorio, ad un angolo immutato nel tempo.

IL SEGRETO DI UN GUSTO UNICO

Da una ricetta segreta, con più di 20 erbe ed essenze locali,
nasce il gusto unico ed inconfondibile del vero amaro siciliano!

glass

COCKTAIL

INGREDIENTI

  • 2/4 Amaro Segesta
  • 2/4 Schweppes tonica
  • Lime a cubetti
  • Zucchero di canna

PROCEDIMENTO
in un bicchiere pestare i cubetti di lime con lo zucchero di canna e aggiungere del ghiaccio, versare i 2/4 di Amaro Segesta e successivamente i 2/4 di schweppes tonica, miscelare il tutto con un bar spoon, guarnire il bicchere con mezza fragola o fettina di lime

#amarosegesta

BRAND